a meal of raw thoughts

28.4.05

Wired News: Fusion Experiment Close, No Cigar

Sembra che la fusione nucleare sia ora una realtà anche in laboratorio. Ma sembra che non produca abbastanza energia. Ci sono domande?

Apple lowers the price of its cinema display


Secondo me, è il segnale che si sta avvicinando il Media System di Apple. Articolo trovato qui.

Tipico esempio di rimozione freudiana

Dopo anni a bandire ogni tipo di pelliccia, ecco che il rimosso ritorna con delle piccole cose pelose.

Gli americani hanno paura di ingrassare, noi degli show americani

Bookslut provoca gli americani a contare quante volte si parla di quanto si è grassi in TV. Bene. Ieri sera guardavo "Le invasioni barbariche". Non il film, ma il talk show della Bignardi. Si parlava di quanto è violento il Wrestling in TV.
Ora, il wrestling è un puro prodotto americano. E' la variante più spettacolare del loro showbiz. Variopinti titani che si confrontano dandosele come se le darebbero dei consumati stuntmen del cinema. Oltretutto, possiedono indiscutibili doti acrobatiche e atletiche. Avrete capito che a me il wrestling piace, per cui quello che sto per dire è di parte. Lo dico: quando ero bambino e guardavo i flim horror, qualche genitore si lamentava della violenza dei film. Quando ero adolescente e leggevo Dylan Dog c'è stata addirittura un'interrogazione parlamentare sulla violenza nei fumetti per le lamentele di qualche genitore. Ora che guardo il wrestling, stessa storia: qualche genitore solleva il problema della violenza in tv. Ma questi "qualche genitori" non possono farsi gli affari loro ed educare i figli, rafforzare la loro fibra morale in modo che non basti un fil di vento a piegarla? Inoltre, non potrebbero insegnare loro a leggere, visto che durante ogni spettacolo di wrestling compaiono cartelli "non fatelo a casa".
E torniano alla provocazione di Bookslut: più facile scagliarsi contro una banalità, che contro una cosa impegnativa. Bene, mi sono sfogato.

27.4.05

I tre parrucconi

I tre parrucconi

Rido sempre quando mia madre deve rispondere alla domanda: " che lavoro hai detto che fa tuo figlio?".

23.4.05

La mia Amsterdam


Slurp
Originally uploaded by ajnachackra.
Quando vedo una vetrina del genere, mi sento subito un po' in astinenza. Questi sono i miei coffee shop, altroché.

19.4.05

Riddle.


Riddle.
Originally uploaded by ajnachackra.
Giovedì scorso. La casa139. Una bottiglia di Nero d'avola. Due bicchieri. Davanti a me, un tipo rigido, seduto sul bordo di uno sgabello alto, schiena dritta, sguardo eretto. Delle due, l'una: o aveva una scopa nel culo, o Robert Fripp non è più solo. Dopo le prime note, buona a seconda. Jacopo Bertacco è il leader evidente dei Riddle. Gruppetto del cazzo il cui unico breaktrhu' è stata una comparsata ad ArezzoWave e questo loro cd. Aspettate un momento: ho scritto gruppetto del cazzo? Sì, perchè me lo hanno fatto diventare duro. Tommaso Fiori ai samples, dario benzoni alle percussioni che rideva con la consapevolezza di chi sa di stare facendo qualcosa di bello, steve palmieri al basso che sembrava tomy levin lavato in acqua fredda (un po' basso, anche di statura): questi figuri mi hanno fatto volare, salvo poi essere riportato a terra dal già citato jacopo bertacco con i suoi fraseggi. Un po' Satriani di Satch Boogie, un po' Fripp, un po' Laswell, un po' Frisell, un po' Poecupine tree di Metanoia e Signify. Ecco, forse il loro unico limite è ancora questo: un po' troppo facile indovinare le loro influenze. Ma diamine (leggi: ma, cazzo!) sono al loro primo disco. Teneteli d'occhio.

18.4.05

Il dadaismo vive in mezzo a noi


Arte viva
Originally uploaded by ajnachackra.
Dovevate vedere il sorriso dei muratori che si sono inventati questa piccola perla dadaista. La piccola gioia di chi è consapevole di aver fatto qualcosa di bello. Non so voi, ma a me queste cose mettono di buon umore. C'è ancora del bello negli esseri umani.

michelazzo


michelazzo
Originally uploaded by ajnachackra.
Faticosa la vita del manichino al salone del mobile di milano...

Trent Reznor è il mio John Lennon




Quest'uomo è un genio. Fra le altre cose, ecco perchè.

15.4.05

Talking Toilet Roll Holder




Andatelo a vedere e fatevi da soli la battuta.

14.4.05

Iniziata la guerra a colpi di media center




UStec lancia un Home Media Server costruito attorno ad un mac mini. Chiudete le "Finestre" che sennò entra macintosh!

12.4.05

Era il sogno dei miei amici ingegneri



Inventato il robot vespasiano.

11.4.05

Si vede che i francesi con il loro pc fanno le cose sporche...




Inventato l'aspirapolvere USB.

La pausa pranzo non fa bene al cuore

Secondo me questa se la sono inventata i datori di lavoro, per farla saltare ai dipendenti.
Voglio dire, la pausa pranzo non può far male. E' la stupidità di chi mangia schifezze che fa male. Usiamo i soggetti giusti per le frasi (altrimenti poi i datori di lavoro se ne approfittano).

8.4.05

Cells that go back in time

L'autorevole Wired annuncia che le cellule del girino hanno un sistema di cronoregolazione, per cui sono in grado di "resettarsi" a prima di subire un trauma, come ad esempio una coda tagliata, e quindi rigenerarsi. E' la conferma biologica di alcune teorie taumaturgiche medievali, secondo cui si poneva il malato all'interno di un rituale simbolico per farlo retrocedere ad un tempo anteriore all'inizio della sua malattia, e quindi farlo guarire. Speriamo che qualcuno di nostra conoscenza non scopra la cosa, o non ce lo leviamo più di torno. Invasi da Berluscloni che tornano a prima delle regionali.

7.4.05

Perchè non viviamo già il paradiso sulla terra?





E' quello che mi viene in mente quando penso al numero dei fedeli cattolici.

4.4.05

Se è un pesce d'aprile, è proprio fatto bene.


Apple starebbe per lanciare il gamePod.

Burger.... King



Il modo migliore per mangiarlo è spalmarselo direttamente sulle coronarie.

2.4.05

Stick to your dick



Sony lancia due nuove memory stick da 1 e 2 GB. Che strano che solo pochi giorni fa sia uscita la PSP. Voglio dire: metti che hai un bel film in DVD che vorresti vederti in aereo sulla tua PSP mentre vai in giro. Bene, te lo devi ricomprare in formato UMD (i dischi letti dalla PSP); oppure, puoi comprimertelo in divx e fare un bell'upload. Ma la PSP non ha memoria solida interna. Beh... ecco che arrivano le due nuove memory stick, fatte apposta per contenere una mancita di divx. Furbetti quelli della Sony.

 
Counter
Site Counters