Wired News: Fusion Experiment Close, No Cigar
Sembra che la fusione nucleare sia ora una realtà anche in laboratorio. Ma sembra che non produca abbastanza energia. Ci sono domande?
a meal of raw thoughts
Sembra che la fusione nucleare sia ora una realtà anche in laboratorio. Ma sembra che non produca abbastanza energia. Ci sono domande?
Dopo anni a bandire ogni tipo di pelliccia, ecco che il rimosso ritorna con delle piccole cose pelose.
Bookslut provoca gli americani a contare quante volte si parla di quanto si è grassi in TV. Bene. Ieri sera guardavo "Le invasioni barbariche". Non il film, ma il talk show della Bignardi. Si parlava di quanto è violento il Wrestling in TV.
Quando vedo una vetrina del genere, mi sento subito un po' in astinenza. Questi sono i miei coffee shop, altroché.
Giovedì scorso. La casa139. Una bottiglia di Nero d'avola. Due bicchieri. Davanti a me, un tipo rigido, seduto sul bordo di uno sgabello alto, schiena dritta, sguardo eretto. Delle due, l'una: o aveva una scopa nel culo, o Robert Fripp non è più solo. Dopo le prime note, buona a seconda. Jacopo Bertacco è il leader evidente dei Riddle. Gruppetto del cazzo il cui unico breaktrhu' è stata una comparsata ad ArezzoWave e questo loro cd. Aspettate un momento: ho scritto gruppetto del cazzo? Sì, perchè me lo hanno fatto diventare duro. Tommaso Fiori ai samples, dario benzoni alle percussioni che rideva con la consapevolezza di chi sa di stare facendo qualcosa di bello, steve palmieri al basso che sembrava tomy levin lavato in acqua fredda (un po' basso, anche di statura): questi figuri mi hanno fatto volare, salvo poi essere riportato a terra dal già citato jacopo bertacco con i suoi fraseggi. Un po' Satriani di Satch Boogie, un po' Fripp, un po' Laswell, un po' Frisell, un po' Poecupine tree di Metanoia e Signify. Ecco, forse il loro unico limite è ancora questo: un po' troppo facile indovinare le loro influenze. Ma diamine (leggi: ma, cazzo!) sono al loro primo disco. Teneteli d'occhio.
Dovevate vedere il sorriso dei muratori che si sono inventati questa piccola perla dadaista. La piccola gioia di chi è consapevole di aver fatto qualcosa di bello. Non so voi, ma a me queste cose mettono di buon umore. C'è ancora del bello negli esseri umani.
Secondo me questa se la sono inventata i datori di lavoro, per farla saltare ai dipendenti.
L'autorevole Wired annuncia che le cellule del girino hanno un sistema di cronoregolazione, per cui sono in grado di "resettarsi" a prima di subire un trauma, come ad esempio una coda tagliata, e quindi rigenerarsi. E' la conferma biologica di alcune teorie taumaturgiche medievali, secondo cui si poneva il malato all'interno di un rituale simbolico per farlo retrocedere ad un tempo anteriore all'inizio della sua malattia, e quindi farlo guarire. Speriamo che qualcuno di nostra conoscenza non scopra la cosa, o non ce lo leviamo più di torno. Invasi da Berluscloni che tornano a prima delle regionali.