Caffè dal retrogusto amaro
Ieri sera in Second Life, sull'isola di Idearium, hanno finalmente debuttato le mie storie da caffè. Un'installazione dove la parola scritta diventa suono, ambiente e azione.
Una sperimentazione che ho voluto fare per iniziare un percorso di sviluppo di una nuova concezione di scrittura.
L'installazione è stata realizzata dai ragazzi della Grid Gallery, con cui abbiamo organizzato un concorso su Flickr per trovare dieci foto che illustrassero le mie storie da caffè. Il tutto per inaugurare il primo caffè letterario di SL. Figata no? E allora perchè degli oltre 50 avatar presenti, solo con 2 sono riuscito a parlare di scrittura; mentre gli altri erano impegnati a fare il casino che in RL forse sono troppo repressi per osare?
Così Second Life diventa solo una scimmiottatura, pure becera, della First Life. Invece dovrebbe essere un terreno di sperimentazione per menti ispirate. Vedremo in seguito. Io non mollo.
1 Comments:
Seppure nuova di SL, ieri ho potuto gioire di questa installazione. Innanzitutto, complimenti per testi e foto. Curata benissimo dai ragazzi della Grid, la mostra mi ha catapultato in un luogo (non-luogo) dove l'innovazione e l'arte mi ha avvolto completamente, coi testi che uscivano dalle immagini e la voce (perfetta) di ajnachackra che mi accompagnava in questo viaggio. poi però mi sono messa a ballare e non sono riuscita a fermarmi. Perseveriamo Ajna. Ispiriamoci e buttiamola fuori, tutta questa creativià.
3:08 PM
Posta un commento
<< Home